AVVISO

Si comunica la sospensione delle attività didattiche per la Scuola secondaria di Primo grado delle sedi di Dipignano e Laurignano, a scopo precauzionale in attesa del completamento dei controlli epidemiologici in corso di svolgimento negli altri comuni dell'Istituto. Tale misura è puramente precauzionale dal momento che potrebbero sussistere dei "contatti diretti" dei docenti con soggetti positivi, qualora riscontrati dagli accertamenti, in quanto facenti parte dell'organico di Istituto condiviso tra i tre comuni dell'IC Valentini.

Al momento, la situazione non presenta indicazioni che possano provocare allarme; le azioni intraprese, infatti, sono mirate ad aumentare il livello di protezione dal rischio di contagio in considerazione del particolare momento nell'andamento dell'epidemia a livello nazionale e locale.

Per la scuola primaria è possibile proseguire con lo svolgimento delle lezioni in presenza in quanto i docenti in servizio non hanno legame alcuno con soggetti in attesa dei risultati dei tamponi.

Per la scuola secondaria è, invece, attivata la "didattica a distanza" secondo le indicazioni contenute nel prcedente avviso; nella giornata di oggi tale l'avviso sarà integrato con l'orario delle lezioni a distanza anche delle succursali di Dipignano e Laurignano. 

Inizio pagina