QUADRATO_silverplus-04.jpg

A seguito della chiusura temporanea delle scorse settimane, il sorteggio delle "Uova solidali" è rimandato al 22 Aprile alle ore 10. Quindi, dal 07 al 22 Aprile tutti i docenti, il personale scolastico, gli alunni ed i genitori possono acquistare uno o più biglietti solidali ciascuno all'ingresso degli edifici di tutte le sedi e negli spazi dedicati nei corridoi interni. 

E' in fase di avvio la raccolta fondi per l'iniziativa "Uovo solidale" di AIRC. Nei corridoi e agli ingressi di tutte le sedi dell'Istituto è possibile aderire all'iniziativa mediante l'acquisto di uno o più biglietti, con un contributo di 2 euro per biglietto.

L'iniziativa è rivolta ad alunni, famiglie, visitatori ed a tutto il personale scolastico e prevede il sorteggio di 3 uova giganti a fronte di 600 biglietti acquisiti dalla scuola. L'intero ricavato è devoluto ad AIRC. Il sorteggio è previsto per il 31 Marzo alle ore 11, salvo proroga in caso di biglietti rimasti ancora invenduti. Si invita la comunità scolastica ad una ampia partecipazione all'iniziativa, mediante l'acquisto di uno o più biglietti.

L'iniziativa può considerarsi un'attività didattica assimilabile ad un compito di realtà finalizzato ad acquisire competenze trasversali di partecipazione e solidarietà, oltre che competenze specifiche attraverso incontri con i ricercatori AIRC, da realizzarsi a breve, per il potenziamento dell'offerta formativa sullo sviluppo di compotamenti ispirati ad uno stile di vita sano.

Considerata l'emergenza, i biglietti possono essere acquistati mediante il versamento della quota nell'apposita cassetta predisposta, senza la possibilità di dare resto, e contestualmente i collaboratori scolastici segneranno il nominativo e la classe o in numero di telefono sul biglietto prescelto e sulla matrice, utilizzati per il sorteggio. Sia il biglietto che la matrice resteranno attaccate al blocchetto con i nominativi indicati, senza la consegna all'acquirente.

Grazie a tutti per la partecipazione!

WhatsApp_Image_2021-03-04_at_12.01.53.jpeg

Inizio pagina