Circolari e avvisi

Si informa, per coloro che devono regolarizzare il premio assicurativo annuo, che la piattaforma dedicata pagoPA per il pagamento verrà riattivata successivamente.

Tenuto conto del periodo attuale, si è deciso di sospendere gli open days nella loro parte in presenza già rinviati precedentemente. Per ogni informazione sulle iscrizioni a scuola è comunque possibile richiedere un appuntamento in presenza con il Dirigente scolastico, i docenti ed il personale amministrativo per ricevere chiarimenti, per visitare e conoscere la nostra scuola e per avere assistenza nella procedura di iscrizione. Gli appuntamenti possono essere richiesti telefonando al numero 0984.1635421, inviando una email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattando direttamente il personale scolastico. Vi aspettiamo!

Inoltre, sul sito istituzionale e sulla nostra pagina social è possibile reperire notizie e tutta la documentazione disponibile sull'offerta formativa e sui progetti di istituto. 

Ulteriori indicazioni normative per la gestione dei casi Covid-19 a scuola

Gestione di un caso di positività nella classe V della scuola primaria di Carolei centro

A seguito della scadenza delle precedenti ordinanze sindacali si comunica la ripresa delle attività didattiche in presenza a partire da lunedì 17 Gennaio secondo il normale orario di funzionamento.

Per le sole sedi scolastiche di Dipignano/Laurignano la ripresa in presenza è spostata a martedì 18 Gennaio per consentire lo svolgimento nella giornata di lunedì di uno screening massivo gratuito come indicato nell'ordinanza sindacale. Pertanto, nella giornata di lunedì è sospesa la DAD. 

Si rammenta la necessità della presentazione dell'autocertificazione di rientro dalle vacanze natalizie ed il rigoroso rispetto delle regole di comportamento contenute nel protocollo anticontagio, integrate dalle recenti nuove disposizioni in materia di tracciamento già indicate con avviso prot. n. 77 del 12/01/22. Le nuove disposizioni prevedono, in particolare, come tra l'altro già previsto precedentemente, che i genitori debbano comunicare al coordinatore di classe eventuali contatti stretti oppure uno stato di positività accertata al fine di attuare i protocolli previsti.

Si informa che per gli studenti di scuola secondaria di primo grado è possibile, nei casi di tracciamento, usufruire dell'esenzione del costo del tampone come indicato al seguente link della Regione Calabria: link tamponi regione Calabria 

Allegati:
Scarica questo file (2022-000022-1.PDF)2022-000022-1.PDF[ ]122 kB

Sospensione delle attività didattiche in presenza nella settimana dal 10 al 14 Gennaio per le sedi di Carolei e Dipignano e relative disposizioni. Si comunica in aggiunta a quanto riportato nell'avviso la sospensione delle attività didattiche in presenza anche per le sedi del comune di Domanico.

Si trasmette la circolare n.222 del 05/01/22 dell'Usr Calabria in merito all'organizzazione degli Open Vax School Day previsti nelle giornate del 7 ed 8 Gennaio in alcune scuole dei principali centri della regione a cui possono partecipare anche gli studenti delle scuole limitrofe. Maggiori informazioni su orari e modalità di somministrazione sono pubblicati sui siti internet istituzionali delle scuole ospitanti.

Si aggiunge anche il link del calendario Open vax day della protezione civile https://www.rcovid19.it/la-befana-vien-di-giorno-open-vax-days-dal-5-al-9-gennaio/

Si pubblicano le autodichiarazioni obbligatorie per alunni e docenti da presentare per il rientro a scuola previsto a partire da giorno lunedì 10 Gennaio

CIRCOLARE PER IL VERSAMENTO DELLA QUOTA DI ASSICURAZIONE ALUNNI E PERSONALE SCOLASTICO - PAGO IN RETE A.S. 2021/2022.

Si comunica che è possibile anche effettuare pagamenti cumulativi, come indicato nella guida grafica.

Nel caso di disguidi nel pagamento per mancato accesso, si prega di riprovare in quanto il sistema è stato soggetto ad una interruzione temporanea.

Per chi è sprovvisto di SPID o CIE può rivolgersi alla segreteria scolastica, munito di codice fiscale, per la stampa di un modulo di versamento.

Per chi è sprovvisto di Carta di pagamento, ma in possesso di SPID o CIE, può stampare direttamente il modulo di versamento o rivolgersi in segreteria.

I moduli di versamento possono essere regolarizzati nei circuiti convenzionati, incluso presso Poste Italiane. 

La piattaforma di pagamento è stata sospesa per scadenza della stessa. Per coloro i quali non avessero adempiuto in tempo, sarà riattivata una nuova finestra temporale di pagamento nel mese di Gennaio. 

Sospensione delle lezioni in presenza per la classe IV della scuola primaria di Vadue in via precauzionale.

Le operazioni di tracciamento per come indicato dal DdP prevedono un tampone rapido per tutti i contatti stretti a T0 (giorno della segnalazione) e T5 (dopo 5 giorni). Ricevuti gli esiti indicati, con risultato negativo, il tracciamento si riterrà concluso. 

Pagina 12 di 29

Inizio pagina