Con lo scopo di valutare l’operato ed i risultati conseguiti dall’Istituto e di incrementare le comunicazioni a vari livelli, si invitano tutti i componenti della comunità educante alla compilazione dei questionari di autovalutazione.
L’obiettivo è far emergere criticità da risolvere e suggerimenti da considerare, così da ottenere un quadro più chiaro sui punti di forza e di debolezza dell’Istituto e sulle eventuali modifiche da apportare nella gestione della scuola. Le informazioni raccolte potranno essere utili all'adozione di forme di miglioramento dell'Istituto. Per tale ragione sono gradite risposte schiette e veritiere.
Modalità per DOCENTI
Si invitano i sigg. docenti alla compilazione del questionario, ricevuto tramite messaggio privato, in forma completamente anonima entro il 16/02.
Modalità per il PERSONALE ATA
Si invitano i sigg. collaboratori scolastici ed assistenti amministrativi alla compilazione del questionario, ricevuto tramite messaggio privato, in forma completamente anonima entro il 16/02.
Modalità per GENITORI
Si invitano i sigg. genitori alla compilazione del questionario, raggiungibile attraverso il link sotto indicato, in forma completamente anonima entro il 16/02.
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdJBKHdopzti4HtjsJDZ1MkraNvGrKsDxDA2XJimqFEFI-lKA/viewform
Modalità per STUDENTI
Si invitano gli studenti delle classi I, II, III secondaria, sotto la guida dei coordinatori di classe, alla compilazione del questionario. In questo particolare caso, il questionario, oltre alle finalità sopra indicate, ha anche finalità formative intendendo far acquisire agli studenti maggiore consapevolezza sul loro ruolo a scuola e dare loro voce. Il link verrà consegnato ai docenti tramite messaggio privato e verrà da loro trasmesso agli studenti. Si possono utilizzare le dotazioni informatiche in possesso della scuola (computer, lim, tablet, ecc.) oppure il proprio dispositivo personale per le classi della secondaria (BYOD). Qualora le strumentazioni non siano sufficienti gli alunni possono produrre il questionario in gruppo.
Per gli studenti di scuola primaria è possibile svolgere attività su "La scuola che vorrei" attraverso disegni, parole, elenchi, illustrazioni, schemi, consigli, suggerimenti, ecc. Gli elaborati saranno consegnati dai docenti allo staff del DS.
Grazie a tutti per la partecipazione!